mercoledì 13 febbraio 2008

Test della ricamatrice

1) Da quanti anni ricami?Da circa 3anni
2) Come hai imparato a ricamare?Acquistando una rivista, comunque da sola.
3) Dove ti piace ricamare?In qualsiasi posto: ricamo sul divano con un tavolino davanti, o ricamo sul tavolo.
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto?Assolutamente no, tanto il retro viene sempre coperto….
5) Usi il telaio?Sto facendo proprio ora il mio primo lavoro col telaio con supporto e mi trovo molto bene
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?nei lavori importanti uso solo i dmc, in quelli più piccoli uso anche i profilo. Li ho anche mischiati e non ci trovo molta differenza
7) Come tieni le tue cose da ricamo?Le tele le tengo in scatole di plastica colorate, gli accessori in una bellissima cassettiera di vimini. Le matassine le avvolgo nelle farfalline e le tengo in una cassettiera di legno.
8) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? ho sempre usato aida 55, ora sto incominciando ad usare la tela etamine
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare?Se scocca la scintilla, lo ricamo subito, comunque ho una predilezione per i ricami monocromatici
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i?assolutamente renato parolin
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami?Si, moltissimo. Mi piace creare cuscini, piccoli puntaspilli, portalavoro, pochette, e tanti altri lavoretti
12) Cosa stai ricamando in questo momento?Un quadro della vervaco con i busti di 2 sposi per la mia amica che si sposa a fine ottobre
13) Cosa non ricameresti mai? Le riproduzioni dei visi delle persone prese da fotografie
14) Quanti ricami hai già realizzato?Non li ho mai contati ma sono parecchi. Molti sono bavaglini che ho regalato, altri schemi per i vari roud robin
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Vorrei ricamare uno schema di isabelle vautier e uno di parolin. Ho in mente poi uno schema in particolare della dmc da regalare ad una mia cara amica
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si, moltissimo. Il 2007 è stato un anno pieno di queste iniziative
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?No, purtroppo no, ma non importa. Sono contenta di conoscere le mie amiche dei forum
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare?Ho provato ad insegnare a mia sorella, ma non sono molto brava nel farmi comprendere …. Sono una frana nello spiegare
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (pachwork, decoupage...)?per lo scorso natale ho iniziato a fare qualche lavoretto a decoupage. Non è male ma il punto croce rimane il mio preferito
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?Sarebbe stupendo aprire un piccolo negozietto con tutti i miei lavori,insegnare a chi vuole questa bellissima arte.





Gif 04

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...