domenica 13 luglio 2008

Aria di montagna

Eccomi di ritorno dalla montagna; sono stati giorni meravigliosi! L'aria era parecchio freschina, la prima sera pensavamo quasi quasi di accendere la stufa.

Cominciamo con le foto: la prima l'ho fatta all'autogrill, dove nel parcheggio erano esposte alcune opere d'arte di autore sconosciuto. Una in particolare mi ha colpito... e ve la mostro

opera d

Beh, è molto particolare... io di arte non me ne intendo per cui preferisco lasciare a voi i commenti.

Il primo giorno siamo arrivati e ci siamo riposati; Il secondo giorno invece siamo andati a fare un giro a Cuneo, è una città grande e mi è piaciuta molto. Per pranzo abbiamo mangiato in un ristorante che cucina divinamente la carne.

Il terzo giorno invece siamo andati dall'altra parte della collina, e siamo finiti in Francia; ci siamo fermati precisamente a Barcellonette dove abbiamo mangiato un'ottima crèpe à la noisette e abbiamo bevuto il cidro. I paesaggi sono stupendi, sa tutto di montagna naturalmente, ma in Francia sembra tutto più curato.

Nel tragitto si vedono delle magnifiche montagne, siamo arrivati praticamente ai 2000mt di altezza per cui un paesaggio a me nn abituale... sembrava di essere a casa di Heidi.

Vi mostro alcune foto che ho fatto

greggeAbbiamo incontrato diversi greggi e anche tantissime mucche... com'erano belle!!! Non ne avevo mai viste così tante tutte insieme!!

laghettoQuesto è un laghetto che si trova proprio al confine della Francia; vederlo in mezzo a tutte queste montagne è una meraviglia!!

torrenteQuesto invece è il torrente che abbiamo sotto casa; la particolarità del posto è l'acqua. Essendo sopra a Vinadio (dove fanno l'acqua Sant'Anna), ci sono tantissime fonti di acqua ottima. Ogni giorno io scendevo sotto casa con la mia bottiglia e andavo a riempirla di acqua freschissima... sembrava di tirarla fuori dal frigo.... tutta salute questa!!!!

Ci siamo divertiti tantissimo e ci siamo riposati molto; è un paese tranquillissimo e c'è pochissima gente. Stiamo cercando di organizzarci per portarci le nipotine il prossimo fine settimana...SPERIAMO!!!!

Divisori by Follettarosa

Come vi avevo anticipato, mi sono portata il quadro su in montagna, purtroppo senza telaio perchè in moto non ci stava; devo dire che sono avanzata parecchio e ho quasi finito. Vi faccio vedere dove sono arrivata fino ad oggi, anche se sembra già finito cisto che i punti che mancano sono molto chiari.

wip

Devo dire che vederlo da lontano rende tantissimo, è molto emozionante questo ricamo e sono fiera di me... devo proprio ammetterlo. Domani sicuramente lo finirò e poi lo porterò ad incorniciare: voglio che sia perfetto visto che è un regalino di nozze.

Divisori by FollettarosaDivisori by Follettarosa

Qualche giorno fa ho acquistato in edicola l'ultimo numero di Profil e volevo farvi vedere il ricamo che mi ha colpito e che vorrò fare al più presto.

orchideaE' un'orchidea con la scritta a lato; mi sembra un ricamo molto fine e delicato. Non so perchè, di solito i fiori non mi fanno impazzire, ma quest'orchidea mi ha rubato il cuore....

...e così la mia wish list aumenta.....

DATA L'ORA .......Scritte Buonanotte by Follettarosa

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...