venerdì 28 maggio 2010

SAPORI E PROFUMI DI LIGURIA



L'estate è ormai alle porte e con essa anche i numerosi impegni serali che mi impediscono di curare i miei hobby e il mio blog.
Qunado il caldo comincia non posso fare a meno di sentirmi un po' in vacanza anche io e il desiderio di mare e spiaggia si fa' sempre più alto.
Ho pensato di fare qualche foto e farvi vedere un po' della mia Liguria e del mio mare.
Un paio di settimane fa' si sono spiaggiate una numero indefinito di meduse che purtroppo si sono decomposte a riva rilasciando odori pazzeschi!!!! Ricordo che era successo anche l'anno scorso ma il motivo mi è oscuro.
Tra le immagini ce ne sono un paio dove vi mostro la caratteristica infiorata che c'è stata la scorsa domenica; vari gruppi di infioratori italiani (e non) si cimentano nel copiare rappresentazioni famose di quadri o simboli, stemmi , con petali di fiori freschi o secchi. Viene spesso utilizzato anche il caffè per delineare i cambi di colore.
Non c'è liguria senza mare.... Non c'è liguria senza fiori, i miei fiorni, le mie dalie... Non c'è liguria senza il pesto genovese, il mio pesto genovese che preparo rigorosamente con la mezzaluna e non utilizzando frullatori. In realtà anche la mezzaluna è sbagliata ma il mortaio che ho è vecchio e faccio fatica a tritarlo.
Buona visione e chissà, magari un profumino lo sentite anche voi!!!
Downloads

1 commento:

alessandra ha detto...

ma le conosco queste foto.....
Bellissima l'infiorata vero ?
Sono Alessandra, forum xsp !!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...