giovedì 3 ottobre 2013

POIS CHE PASSIONE

Ebbene si, sono una delle tante appassionate di pois, li preferisco piccoli o medi ma alla fine mi piacciono tutti. Il mercato del Giovedì poi è pericolosissimo perchè spesso e volentieri spunta qualche stoffa nuova a pois e non riesco proprio a resistere.
C'è un banco in particolare che ha stoffe di lino davvero belle e capita che per non prendere pezzi troppo grossi mi accontento degli strofinacci che sono più economici ma comunque molto comodi per lavoretti piccoli.
Ed ecco proprio una di queste stoffine che accostata ad un bel pois rosa prende forma e diventa il porta occhiali per i miei nuovi occhiali da sole... rosa!
Qui in bella mostra con la borsa che mi ha fatto Valentina
 I miei bellissimi occhiali e la stoffa di lino con le farfalle.... delicatissima!

Il particolare del bottone
Altri pois ho trovato al mercato, freschi e coloratiche si abbinavano perfettamente ad una stoffa ikea. I toni? Naturalmente sul rosa!
Diversi ricami terminati sono in attesa di "collocazione" e in vista della fiera di Torino ho deciso di crearmi una borsa per poterla sfoggiare.
Così finalmente dopo un anno la mia Miss Bobine ha trovato "casa"
Una tag di legno per sottolineare il fatto di averla creata con le mie manine; la chiusura con una calamita di bronzo.... una tracollina  molto semplice ma unica in un particolare: la tracolla è cucita con un disegno ad ondina, un modo per personalizzare la mia creazione.


8 commenti:

Dona ha detto...

Meraviglioso tutto, amica mia.... Eh si.... Sei bravissima e hai un ottimo gusto! :)

cri66 ha detto...

Bravissima Daniela, tutto davvero stupendo!!!!!
cri

Anna ha detto...

Bello il portaocchiali, e le stoffe a pois? fantastiche!!!!
La tua borsa? Ma sei davvero brava!!!
Un sorriso
Anna

Unknown ha detto...

anche io adoro i pois!! la stoffina rosa con i pois bianchi ce l'ho anche io!!!!!!!!!!è stupenda! e anche la tua borsa è magnifica!! è stato un piacere conoscerti!!!!
Clelia

Gabri millecrocette ha detto...

Complimenti sono bellissimi i tuoi nuovi lavori con ago e filo,,,un figurone la tua borsa alla fiera...è molto bella poi i particolari della tracolla...bravissima!!!

cecilia ha detto...

Ciao Daniela, ti ho concosciuto grazie all'iniziativa di Kreattiva e il tuo blog mi è piaciuto subito: dunque sono entrata tra i tuoi lettori fissi. Quando vuoi passa da me su Frizzi e pasticci (http://cecieviola.blogspot.it/): ti aspetto per offrirti un dolcetto virtuale!

Rocco Dragone ha detto...

ciaoo complimenti per i tuoi lavori!
ti ho conosciuta tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
http://consiglidirocco.blogspot.it/
ti aspetto, a presto!

Barbara ha detto...

Bravaaaaa
Barbara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...